Il Gruppo MGI amplifica le occasioni d’acquisto con l’apertura dello Showroom Online. A Nicoletta Caruso, Vicepresidente, spetta il compito di tenere a battesimo questo nuovo canale di vendita, che va ad integrarsi con quelli tradizionali.
«L’iniziativa è nata per mettere al servizio del nostro network le opportunità offerte dalla digitalizzazione» spiega Caruso «La piattaforma rappresenta una perfetta integrazione tra reale e virtuale permettendo alla clientela di avere a disposizione un’ampia offerta di lastre, in pronta consegna, disponibili presso la nostra sede. Siamo orgogliosi di questo progetto che ci porta ad una maggiore integrazione interna con le aziende del Gruppo e ad offrire una Customer Experience ad un livello ancora superiore. Il nostro personale è a disposizione per gestire offerte ed ordini».
«Lo Showroom Online rappresenta una grande opportunità. I clienti, su scala mondiale, previa registrazione, hanno la possibilità di accedere a tutto il nostro stock di materiali, aggiornato quotidianamente, tramite il sito ufficiale www.marmiegraniti.online» aggiunge Paolo Agonigi, Amministratore Delegato «Lo strumento consente di ricercare e confrontare la disponibilità di lastre in modo semplice e veloce stando comodamente seduti a casa o in ufficio. Una volta individuate quelle preferite si può richiedere un preventivo, avviare una trattativa personalizzata, prenotarle e completare l’acquisto. La continua evoluzione del mercato vede la crescita strategica dei canali di contatto digitali integrandosi strettamente con la forza vendita che rimane, una parte essenziale dell’esperienza del cliente».
Il marmo, nello specifico, si apprezza per la matericità. Proprio per questa ragione MGI sta integrando in maniera sempre maggiore la consulenza fisica, riprogettando i canali di vendita per trasformarli in veri e propri point of experience, con dati in tempo reale e feedback istantanei.
Leggi il comunicato stampa