STAND 2849 – Nell’ottica di presidiare un mercato di rilevanza strategica, MGI partecipa al grande evento dedicato all’industria dei rivestimenti in Nord America che si terrà in quel di Orlando il prossimo aprile. In esposizione la collezione di materiali tra cui anche il prezioso Caldia®, particolarmente apprezzato nelle costruzioni.
Chi partecipa a Coverings presso la Collettiva Italiana ICE – Stand 2849 ha la possibilità di toccare con mano tutte le sfumature di questo marmo (Caldia® Statuario, Caldia® Calacatta, Cal’dor®) unitamente al classico Bianco Carrara, e i colorati: Lapys Grey®, Bardiglio Nuvolato, Silver MGI, Perlato Sicilia Cofano®, Botticino Classico®. Pietre naturali che soddisfano un’ampia gamma di esigenze personali e stilistiche, adatte a decorare ambienti di qualsiasi tipologia architettonica valorizzandoli con lastre che creano effetti unici ed irripetibili. L’esperienza e l’attenzione alla qualità maturate da MGI in oltre 70 anni di storia sono garanzia per la soddisfazione delle esigenze del committente ed anche della sostenibilità ambientale. Si tratta infatti di materiali sostenibili e rispettosi dell’uomo e del pianeta, che danno un contributo significativo per ottenere la certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design).
Con più di 25 paesi partecipanti, Coverings è uno dei palcoscenici più prestigiosi al mondo sui nuovi trend del settore. Nicoletta Caruso – Vice Presidente – e Andrea Musetti – Area Manager – sono le persone di riferimento che sviluppano i rapporti commerciali in America e in Canada, presenti alla manifestazione per parlare, confrontarsi, cogliere e costruire nuove opportunità per il futuro. L’esperienza nel mestiere di estrazione e lavorazione del marmo ha portato MGI ad essere attiva nei principali mercati americani, e proprio per tale capacità approccia questa fiera come un ulteriore momento per far conoscere da vicino la propria offerta ad architetti, disegnatori, rivenditori, costruttori, installatori e proprietà nella maniera più competente e professionale possibile.
Focus dunque, su Bellezza e Sostenibilità: concetti chiave che MGI supporta trattati dal manifesto “Naturalmente sostenibile” promosso dal network Pietra Naturale Autentica a cui aderisce. Un progetto di rete tutto italiano volto a evidenziare gli aspetti ecologici del marmo tradotto in dieci punti con impegni ed obiettivi condivisi da tutte le Aziende della PNA.
«Partecipare a Coverings significa per noi Incontro. Il nostro approccio è sempre stato quello di esser vicini a rivenditori e architetti. Solo lavorando in stretta collaborazione con i progettisti riteniamo che sia possibile individuare le soluzioni giuste. Soddisfare le loro esigenze per noi è molto gratificante. Ogni progetto porta con sé nuove sfide stimolanti e questo rende il nostro lavoro molto diversificato e divertente. Lo scenario del settore immobiliare americano non è roseo, l’outlook sul 2023 è negativo. Per questo vediamo le attuali condizioni di mercato come un’opportunità per essere ancora più vicini ai nostri partner e stringere nuove alleanze» afferma Paolo Agonigi, Amministratore Delegato.
COVERINGS // Stand 2849
Orange County Convention Center – South & North Halls – 9899 International Dr Orlando, Florida 32819
Dal 18 al 20 aprile dalle 10 alle 17.30; venerdì 21 dalle 10 alle 15
***
PROSSIMI APPUNTAMENTI
✈️ CINA, Xiamen International Stone Fair, dal 5 all’8 Giugno
✈️ DUBAI, The BIG 5 Construct Egypt, dal 19 al 21 Giugno
✈️ VERONA, Marmomac, dal 26 al 29 Settembre
✈️ MESSICO, Expo Cihac, dall’11 al 13 Ottobre
✈️ GIAPPONE, Japan Home & Building Show, dal 15 al 17 Novembre
✈️ DUBAI, Middle East Stone, dal 4 al 7 Dicembre
Scarica il comunicato stampa