Il nostro laboratorio Stone Lab utilizza moderne tecnologie per la lavorazione della pietra naturale, che ci permettono di portare a termine qualsiasi incarico commissionato e soddisfare ogni richiesta dei nostri Clienti. Grazie ad una linea di macchinari recentemente installata, produciamo e stocchiamo una grande quantità di lastre e marmette in formati standard.
Le lavorazioni vengono eseguite su misura, in base ai progetti e alle idee. Non solo pavimenti e rivestimenti: grazie alle innovative tecnologie, realizziamo qualsiasi tipologia di top cucina e bagno. La tecnologia esalta la qualità dei nostri marmi, i progettisti possono così affrontare le tematiche della pietra con nuovi linguaggi.
L’ufficio tecnico segue la progettazione per soddisfare e facilitare al meglio il lavoro degli architetti. Il nostro continuo viaggio nella sperimentazione ci ha condotto a realizzare forme e tecniche di taglio sempre più innovative. Nuovi ed originali disegni, modelli, schemi offrono strutture composite in cui la ripetizione più o meno ordinata di elementi regolari genera dinamismi che arricchiscono gli ambienti.
Motivi, linee e geometrie fatti di marmo si affiancano per generare colonne, mosaici, esagoni, forme quadrate e trapezoidali che animano gli spazi. Rivestimenti meravigliosi e vibranti realizzati con disegni che si susseguono in un infinito gioco di forme e colori, arricchendo il mondo dell’architettura con effetti suggestivi ed emozioni nuove. Così disegni schematici con texture differenti applicati alle pareti o a terra offrono la possibilità di creare una diversa ed originale percezione visiva.
La continua evoluzione si fonde in soluzioni inedite che raccontano un’arte antica e nobile: la lavorazione della pietra naturale.
Il collaudo della qualità del materiale lavorato è un passaggio di pre-installazione che permette di prefigurare e visualizzare il risultato finale del progetto.
Uno dei valori primari della pietra naturale è che dà sempre origine a pezzi unici ed irripetibili. Ogni singolo pezzo, anche proveniente dalla stessa cava o anche dallo stesso blocco o lastra, è diverso l’uno dall’altro. Le oscillazioni della tonalità o la fantasia delle sue venature, determinano l’individualità della pietra naturale, senza eccezioni. Tale unicità rappresenta indubbiamente un valore aggiunto, ma può talvolta causare discordanze nel criterio estetico. Il modo migliore per evitarlo è quello di minimizzare i rischi con una verifica preliminare, prima che il materiale raggiunga la destinazione finale.
La pre-installazione consiste proprio nella posa a secco in uno spazio molto ampio, circa 1.000 mq, seguendo planimetrie o prospetti, e prevede la numerazione dei singoli pezzi. I nostri specialisti scelgono la posizione migliore per ogni singolo pezzo riproducendo la sua destinazione finale per sistemarla perfettamente e per ottenere il più efficace accostamento cromatico. Forniamo quindi schemi di montaggio e suddividiamo i materiali in fase di imballaggio: il packaging riporta tutte le informazioni necessarie ad agevolare la posa.