L’esclusiva linea di marmi MGI rappresenta il massimo della qualità sul mercato, per bellezza e pregio. Marmi provenienti da cave di proprietà e con licenza esclusiva. Tra questi spicca il Cal’dor®, uno dei materiali apuani più esclusivi, estratto a Cava Rocchetta, la stessa da cui proviene il raffinato Caldia®.
È un materiale di grana molto fine e compatta, che mantiene nel tempo un’ottima lucidatura grazie alla sua composizione, disponibile in due varianti, di gran qualità. White, con fondo bianco avorio e Gold, con sfumature dorate, entrambi con venature di colore verde – violaceo dalla struttura ovulata.
Con i suoi colori avvolgenti è adatto soprattutto per pavimenti e rivestimenti interni. È in grado di incontrare tutti i gusti stilistici, dal classico al moderno. Si combina molto bene con marmi ed onici di colore uniforme, giallo, oro, verde, nero e blu, perfetto come protagonista accostato a materiali diversi come legni o metalli. Il disegno dall’aspetto mosso è in grado di accendere la fantasia di architetti e designers.
Cal’dor® è la dimostrazione che si possono trasportare nel contemporaneo mondo dell’interior design l’effetto, la magnificenza, la solidità, le variazioni cromatiche di un materiale eterno e solenne come il marmo. Bello e resistente, esprime con elegante attualità istanze tradizionali ma anche più decisi slanci creativi per spazi di nuova generazione, frutto di accostamenti inediti e coraggiosi.
«Invitiamo i progettisti a sfruttare sfruttare pienamente le proprietà costruttive ed espressive della materia lapidea. Il nostro Cal’dor® è estremamente versatile, si presta bene ad esprimere il profondo legame che unisce la cultura della pietra alla creatività – dichiara Nicoletta Caruso, Vicepresidente del Gruppo MGI – Sia per grandi superfici o per piccoli complementi d’arredo è infatti adatto a farsi interprete del perfetto connubio tra funzione ed estetica, tra utilità e forma» spiega Caruso.