Middle East Stone: una manifestazione in cui cogliere le opportunità negli Emirati Arabi Uniti e internazionali riguardanti i materiali e tutto ciò che concerne le costruzioni. Alla principale fiera del Medio Oriente nel settore edilizia, MGI è presente con la collettiva organizzata dall’Agenzia ICE per cogliere i principali driver di un’economia economia aperta che riveste grande interesse per le aziende italiane operanti in vari ambiti, dai materiali allo smart building, fino all’engineering e al contract.
Terminata dunque la BDNY tenutasi a New York, MGI si prepara a svelare tutte le ultime novità a Middle East Stone che si terrà a Dubai dal 5 all’8 dicembre. Nello stand Z5 D68 i visitatori potranno conoscere da vicino i marmi esatti in cave di proprietà ed anche i progetti realizzati assieme ai protagonisti del design internazionali. I principali destinatari sono Costruttori, Proprietà, Ingegneri, Architetti, tecnici specializzati, insomma, tutte le figure professionali che vengono coinvolte nell’attività di progettazione.
I visitatori avranno anche la possibilità di dare un’occhiata virtuale ai bacini estrattivi: grazie alla tecnologia Oculus/Meta Quest 2 sarà infatti possibile superare i tradizionali limiti spazio-temporali e vivere un affascinante viaggio dove vengono estratti i materiali con la VR che genera un ambiente completamente immersivo sperimentando a 360 gradi le viste e i suoni di un ambiente digitale alternativo.
«La fiera Middle East Stone è sempre un’occasione per entrare in contatto con nuove proposte commerciali, interagire con un pubblico dinamico, internazionale, ci offre la possibilità di sviluppare contatti in un’area con forti investimenti nell’edilizia residenziale e commerciale dove stiamo puntando per la nostra crescita. Siamo pienamente consapevoli del fatto di non essere solo un’azienda per la fornitura di marmi. Il know how che vogliamo esportare a Dubai è quello un’expertise maturato in oltre 70 di esperienza nell’estrazione e lavorazione della pietra naturale. Caldia®, Bianco Carrara, Botticino Classico®, Perlato Sicilia Cofano® e altri marmi, estratti in cave di proprietà, da Nord a Sud Italia, con cui abbiamo realizzato prestigiosi progetti in tutto il mondo grazie a consolidate partnership con architetti e progettisti. Non ultime, le prestigiose colonne marmoree del grattacielo One Vanderbildt a New York City» ha aggiunto il CEO, Paolo Agonigi.
***
MIDDLE EAST STONE // Italian Pavilion // Stand Z5 D68
DWTC (Dubai World Trade Centre)
Sheik Zayed Road Convention Gate PO Box 9292, Dubai, United Arab Emirates
Google Maps 25°13’29.4″N 55°17’06.0″E
dal 5 all’8 Dicembre, dalle ore 11.00 alle ore 19.00
***
Scarica il comunicato stampa