Il Gruppo MGI aderisce con ICE Agenzia organizza alla collettiva italiana delle Aziende del settore delle costruzioni e contract in occasione della prossima fiera The BIG 5 Construct Egypt. E così mette la propria firma sul mercato internazionale del building partecipando, in qualità di espositore, alla manifestazione fieristica ospitata presso il Cairo International Convention Centre dal 25 al 27 giugno 2022.
La scommessa: rilanciare il business in presenza esponendo i propri marmi, estratti in cave di proprietà dal Nord a Sud Italia, in una manifestazione organizzata presso uno dei Paesi di prossimità dell’Europa più florido nel comparto delle costruzioni. Con oltre 450 miliardi di dollari di progetti pianificati o in corso, l’Egitto è infatti uno dei più grandi mercati della macroarea MENA (Medio Oriente e Nord Africa). L’esposizione accoglie buyers provenienti da tutti i continenti e garantisce il presidio dell’intera filiera afferente il settore del building: costruzioni, materiali per l’edilizia ed impianti, facciate, finestre, superfici, laterizi.
I materiali di MGI Group troveranno spazio in una vetrina di primo piano che ambisce ad essere un trampolino di lancio su scala internazionale. L’incremento di output su blocchi, lastre e lavorati, propiziato anche dall’ampliamento delle gamme disponibili e dal rafforzamento del laboratorio interno consente ad MGI Group di consolidare il proprio posizionamento competitivo. L’esposizione afferma ulteriormente il presidio all’estero, rinvigorendo il proprio piano espansivo e di internazionalizzazione.