Statuario Caldia® riveste i bagni del 520 West 28th Street
Ne parla 1stdibs, prestigioso luxury marketplace nell’arredamento, con un focus sul progetto 520 West 28th Street, edificio futuristico firmato del defunto architetto Zaha Hadid, ora completo.
Alto 11 piani, sorge nelle vicinanze dell’affascinante High Line Park di New York. Facciate curve, vetro ed acciaio che si intrecciano, balconi e terrazze che colpiscono immediatamente l’attenzione.
“Sono sempre stato affascinata dalla High Line e dalle sue possibilità per la città”, ha dichiarato l’architetto in una nota di qualche anno fa che accompagnava la presentazione del progetto. “Decenni fa, visitavo le gallerie della zona e pensavo a come costruire lungo il percorso: è molto eccitante poter costruire proprio lì. Il design interagisce con la città, mentre i concetti di flusso spaziale fluido creano un nuovo ambiente di vita dinamico”.
Il portafoglio internazionale di Zaha Hadid è in gran parte definito da curve aggraziate ispirate alla natura. Sensibilità portata anche al 520 West 28th Street, una collezione di residenze che rappresenta la sua visione per il vivere moderno.
MGI Group ha fornito il marmo Statuario Caldia®, scelto in contrasto al Nero Marquinia. Materiali che diventano ingredienti fondamentali per bagni contemporanei, grazie alla loro capacità unica di portare luminosità e splendore, aggiungendo valore e prestigio. Una scelta davvero di classe.